Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AAA Cercasi squadra - Aleix Vidal, tutti lo vogliono. Chi se lo piglia?

AAA Cercasi squadra - Aleix Vidal, tutti lo vogliono. Chi se lo piglia?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 gennaio 2018, 16:002018
di Ivan Cardia
A 14 giorni dalla chiusura del mercato, sono tanti i calciatori ancora in cerca di una nuova squadra. Per inseguire il mondiale, o semplicemente la possibilità di giocare più minuti in campo. Nome per nome, ecco il focus dedicato da TMW.

11 giugno 2015. È la data della prima, e fin qui unica, presenza di Aleix Vidal con la maglia della Spagna. Reduce da un'ottima stagione con la maglia del Siviglia, l'esterno catalano classe '89 si era imposto al calcio iberico come il possibile erede di Juanfran o Arbeloa. Per il Barcellona, di Dani Alves. In quella stessa estate, infatti, i culés spendono 17 milioni di euro per portarlo alla corte di Luis Enrique. Un amore mai sbocciato, né con l'asturiano, né con il suo successore Ernesto Valverde. In una stagione e mezza, Vidal ha rimediato appena 15 partite in campionato con la maglia blaugrana. E il treno Spagna, cioè mondiale, sembra passato in via definitiva, complici le affermazioni di Sergi Roberto, Álvaro Odriozola e Dani Carvajal.

Il Barcellona, però, diventerà a breve il passato. Vidal continua ad avere un buon mercato, sia in Spagna che all'estero. Il Siviglia sembrava pronto a riaccoglierlo, ma la trattativa pare andata incontro a uno stop. Ci pensa anche la Roma, un occhio lo tiene aperto pure la Juventus, c'è il Valencia. E poi ci sono Manchester United, Manchester City ed Everton. Tutti a fare la corte ad Aleix Vidal. Che aspetta questi giorni per sapere dove andare. Ed evitare la fine della bella di Torriglia: quello che tutti la vogliono e nessuno la piglia.