Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Affari a costo zero: Toutouh accende l’interesse della serie A

Affari a costo zero: Toutouh accende l’interesse della serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 07:152018
di Gianluigi Longari

Tra i profili a parametro zero che stuzzicano il mercato continentale, e di riflesso anche quello italiano, spicca il nome di Youssef Toutouh. Centrocampista danese di origine marocchina, il classe 1992 si è svincolato a fine giugno dal Copenaghen dopo esserne stato uno dei trascinatori nelle stagioni passate ed è pronto a trovare una nuova sistemazione.
La duttilità è la specialità della casa, nonostante una formazione da mezzala Toutouh si districa in maniera altrettanto disinvolta anche da esterno offensivo, mettendo in luce una qualità tecnica di primo piano ed una fisicità importante (191 cm) che hanno contribuito ad un pedigree che racconta di ben 41 presenze nelle competizione europee di cui 27 in Champions League.

La rottura con la dirigenza del Copenaghen per non avere accettato il rinnovo proposto l’inverno scorso lo ha fatto finire in naftalina per la seconda fase della stagione, ma l’occasione a costo zero è ugualmente succulenta e le proposte anche dalla massima serie stanno accendendo l’interesse su di lui. Chissà che proprio il nostro campionato non possa valorizzare la sua rinascita.