Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Burdisso a TMW: "Toro scelta scomoda, rifiutati contratti importanti"

Ag. Burdisso a TMW: "Toro scelta scomoda, rifiutati contratti importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Danilo Vigo
venerdì 8 settembre 2017, 09:002017
di Raimondo De Magistris

Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni di TMW (pubblicata alle ore 7.00), il procuratore Martin Guastadisegno s'è soffermato anche sul trasferimento al Torino del difensore argentino Nicolas Burdisso.

Partiamo da Burdisso, che riparte da un club che sembra rispecchiare molto la sua personalità.
"E' vero. C'erano diverse offerte arrivate da Italia e Spagna, alcune economicamente più vantaggiose e con contratti più lunghi. Ma per Nicolas in questo caso non era una questione di soldi. La sua è stata una scelta scomoda, difficile, perché è un vincente ed è entrato in un gruppo che condivide con lui la voglia di fare sempre meglio".

Quanto è stato importante Mihajlovic?
"Moltissimo. Loro due hanno giocato insieme e probabilmente il tecnico serbo ha visto in Nico se stesso quando Burdisso a 20-21 anni entrava nella sua Inter, in una squadra in cui lui era l'uomo di esperienza. A Mihajlovic serviva un calciatore di personalità, in grado di trascinare il gruppo in campo e fuori".

Dove può arrivare questo Torino?
"Sono convinto che possa tranquillamente giocarsela per le posizioni europee. Oltre a Burdisso, ha acquistato calciatori molto forti come Niang e Lyanco e ha ceduto solo Zappacosta, sostituito da Ansaldi. Questa è una squadra forte, Cairo sa cosa vuole e ha fatto un buon mercato".