Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Torreira: "Arsenal ha battuto concorrenza di B.Dortmund e Napoli"

Ag. Torreira: "Arsenal ha battuto concorrenza di B.Dortmund e Napoli"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 18:452018
di Raimondo De Magistris
fonte Sampdorianews.net

Lucas Torreira all'Arsenal, da poche ore è arrivata l'ufficialità di un'operazione definita ormai da giorni. I due anni trascorsi in blucerchiato sono stati speciali e fondamentali per il centrocampista uruguayano, è giusto evidenziarlo. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo agente, Pablo Betancourt, con il quale abbiamo commentato la partenza dalla Sampdoria e un ulteriore step da compiere a livello di carriera, oltre alle indiscrezioni di mercato relative ad altri suoi assistiti, come Gastòn Ramirez e Abel Hernandez:

Sig. Betancourt, Lucas si è contraddistinto per un rendimento di livello eccezionale. Parte del merito va però assegnata alla società Sampdoria, lesta a bruciare la concorrenza nell'assicurarselo dal Pescara e perfetta nel valorizzarlo nel modo migliore. “La Sampdoria è la società che gli ha consentito di compiere il salto di qualità, ci tiene davvero tanto a salutare tutti i suoi compagni. Posso dirti che oggi sarà a Ponte di Legno appositamente per dare merito ad un gruppo eccezionale, molto unito. Lucas ringrazia la Sampdoria, in blucerchiato è avvenuta la sua crescita calcistica a grandi livelli. Anche in occasione delle prime parole rilasciate ai media ufficiali dell'Arsenal ha evidenziato la speranza che tutta possa andare bene come è avvenuto a Genova, sia in campo a che a livello ambientale, alla Sampdoria i tifosi sono stati fantastici con lui. Resterà legato anche alla città, nella quale sono nati importanti rapporti a livello personale anche fuori dal campo. All'Arsenal non è disponibile il numero 34, ha scelto l'11, è il primo giocatore uruguayano nella storia dei Gunners”.

L'Arsenal ha dovuto battere una folta concorrenza. “Lucas era richiesto anche dal Borussia Dortmund, Napoli e alcune squadre spagnole, ma esisteva un accordo di parola con l'Arsenal, era tutto chiuso anche a livello di club. Sono convinto che l'Arsenal sia al momento la squadra ideale per continuare il percorso di crescita. Emery ha subito avuto parole di grande apprezzamento nei suoi confronti, altrettanta stima da parte del nuovo Ds Raul Sanllehi, ex Barcellona, oltre ad una leggenda del calibro di Luis Suarez”.

Nella Sampdoria gioca un altro suo assistito, Gastòn Ramirez, dotato di grandi mezzi tecnici ma discontinuo nel primo anno in blucerchiato. Come si sente il trequartista dopo l'esclusione dal Mondiale? A livello di mercato si sta muovendo qualcosa? “Gastòn è stato fondamentale per la crescita di Lucas, l'ha aiutato a livello di personalità. Anche Ramirez è un professionista al 100%, ha vissuto una stagione non caratterizzata da regolarità, ci teneva molto a tornare in pianta stabile al Mondiale a distanza di due anni fatta eccezione per alcune recenti convocazioni, purtroppo per poco non è riuscito a partecipare ad un appuntamento così importante. Poco fa ho parlato con lui, vuole giocarsi tutto in questa stagione, diventare un giocatore ancora più decisivo. Nel calcio non si sa mai, può succedere di tutto, ma Gastòn mi ha ribadito che ha voglia di restare nonostante io sia stato contattato da alcune società spagnole, vuole restare per fare la differenza ed è più sereno rispetto a qualche mese fa”.

Nel recente passato Abel Hernandez è stato più volte accostato da alcuni media alla Sampdoria. Cosa può dirci in merito? “Non ho mai avuto chiacchierate con la Sampdoria per Abel Hernandez, le cui richieste economiche sono piuttosto alte, al momento ritengo abbastanza difficile un ritorno in Italia”.