Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agnelli: "Juventus mai coinvolta nel progetto Superlega"

Agnelli: "Juventus mai coinvolta nel progetto Superlega"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 novembre 2018, 14:452018
di Gaetano Mocciaro

Andrea Agnelli, in qualità di presidente ECA, intervistato dalla BBC ha negato la nascita della Superlega: "Posso confermare che non abbiamo mai visto, né discusso, né siamo implicati nella creazione di questo documento . Siamo completamente impegnati con la UEFA per far progredire il gioco del calcio".

Sulla terza competizione europea: "Sarà nostro dovere salvaguardare la grande tradizione del calcio europeo ma dall'altra parte penso che dobbiamo salvaguardare i mercati. Dobbiamo pensare a paesi come la Polonia, la Turchia, la Russia. Ciò che posso assicurare è che il nuovo prodotto che nascerà coinvolgerà tutta l'Europa".

Sulla riduzione delle partite domestiche: "Per bilanciare il calcio europeo e avere un calcio più internazionale è necessario che si vada di pari passo con la riduzione di partite domestiche. La cosa più importante è armonizzare il campionato: oggi in Inghilterra vi sono due coppe nazionali e un club arriva a giocare 53 partite nazionali. In Germania con due squadre in meno in campionato e una coppa nazionale in meno arrivi a 43. Una differenza di 10 partite può essere logica? C'è un sistema di anomalie che va indirizzato".