Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AIA, Nicchi sul VAR: "Va bene, ma a fine anno sistemeremo il protocollo"

AIA, Nicchi sul VAR: "Va bene, ma a fine anno sistemeremo il protocollo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 6 marzo 2018, 15:542018
di Raimondo De Magistris

Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio CRC per fare il punto sull'utilizzo del VAR: "Sta andando molto bene, è uno strumento importante che porta benefici ma è migliorabile perché c'è da pochi mesi. I risultati ci vengono riconosciuti da tutto il mondo ed andrà avanti. Ci prendono come esempio a livello europeo".
Sugli errori commessi nelle ultime giornate, questo il pensiero di Nicchi: "Noi abbiamo l'obbligo di seguire il protocollo che è rigido e complicato.

A fine stagione probabilmente verrà aggiustato. Si dovrà migliorare, ma quelli che vengono spesso classificati come errori non sono tali ed il VAR non può intervenire. In tanti casi però è stato di grande supporto".