Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albiol: "A Napoli mi sento a casa, non so se finirò carriera in azzurro"

Albiol: "A Napoli mi sento a casa, non so se finirò carriera in azzurro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 10 ottobre 2018, 18:122018
di Marco Frattino
fonte TuttoNapoli.net

Raul Albiol, difensore del Napoli, è stato confermato tra i convocati della nazionale spagnola, dopo esserci tornato lo scorso settembre a due anni di distanza dall'ultima volta. L'ex Real Madrid ha rilasciato un'intervista a La Razon: "E' chiaro che più tempo passa più diminuiscono le possibilità di essere convocato, ma io ho sempre provato a fare le cose bene con il Napoli durante questi anni e credo che questa sia una ricompensa per il mio lavoro. Sono felice di tornare, ora voglio lavorare bene".

Come va la tua esperienza al Napoli? Manca poco per la vittoria di un titolo. "E' la cosa più difficile, fare il passo finale, proprio come accade in campo dove far l'ultimo passaggio e il gol è la cosa più complicata. Abbiamo fatto delle grandi stagioni, ma senza vincere. Ogni anno la squadra cresce e vogliamo proseguire su questa strada con Ancelotti. Abbiamo un bel gruppo, come di consueto in questi ultimi anni. Non se n'è andato nessun giocatore, ne sono venuti degli altri, ma siamo un gruppo unito. Dobbiamo lavorare collettivamente perché non abbiamo giocatori individualmente di primo livello che possono vincere le partite da soli".

Cosa ti ha dato il calcio italiano? "Mi ha dato esperienza, tranquillità, molta fiducia. Mi sono sentito molto bene fin dai primi giorni qui. Poi pian piano sono cresciuto, stagione dopo stagione, e ora mi sento come a casa, sono felice. Non so ancora se finirò la mia carriera in Italia, in Spagna o altrove, ma questo Paese mi ha aiutato molto a crescere come calciatore".