Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albiol: "Lavoriamo per vincere lo Scudetto. I tifosi ci stiano vicini"

Albiol: "Lavoriamo per vincere lo Scudetto. I tifosi ci stiano vicini"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 18:452018
di Michele Pavese

Raul Albiol, difensore del Napoli, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole riportate da TuttoNapoli: "Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento in Europa, in Germania dobbiamo provare a fare risultato e passare il turno".

La Juve ha giocato prima di voi domenica. Vi ha messo pressione?

"Noi dobbiamo vincere e fare più punti possibili, senza pensare alla Juventus. La squadra lo sa e lo dimostra, sono diverse settimane che loro giocano prima. Errori non se ne possono fare".

Con la Spal non siete riusciti a chiudere la partita

"Ogni partita è difficile in Serie A, ma si devono chiudere prima certe gare. Lunedì ne abbiamo un'altra molto difficile".

Che emozioni ti trasmette il pubblico di Napoli?

"Per noi è fondamentale giocare con lo stadio pieno, è fondamentale avere il supporto dei nostri tifosi per vincere le gare in casa. Conosciamo quanta voglia abbiano di vincere questo scudetto e lavoriamo da tempo per farli felici a maggio".

Questo Napoli è maturo per vincere?

"È un percorso cominciato cinque anni fa. Abbiamo capito tante cose in questi cinque anni e sappiamo quanto sia difficile vincere a Napoli. Sarebbe straordinario, da ricordare per tutta la vita. Speriamo che arrivi questo scudetto".

Che partita sarà con il Cagliari?

"Sappiamo che è un campo difficile, vincere non sarà facile. Prima abbiamo però l'Europa League, quindi pensiamo prima a questa gara".

Pavoletti non avrà vita facile con te e Koulibaly

"È un bravissimo ragazzo, si è trovato come a casa a Napoli. Sarà bello rivederlo".

Juve-Napoli come Real Madrid-Barcellona?

"In Spagna quasi ogni anno queste due squadre si giocano la Liga, qui è diverso. Ora stiamo facendo un grande campionato, stiamo facendo tanti punti come la Juve. Speriamo di arrivare primi".

Come si vince e come si può star vicini a questa squadra?

"Si vince per le qualità fisiche tecniche e per la mentalità che una squadra ha. Se tutti pensiamo allo stesso modo, si può fare. La città è con noi ed è fondamentale, abbiamo pensato fin dall'inizio di poter vincere. Non è obbligatorio, c'è una squadra molto forte con cui lottare, però l'importante è sapere che abbiamo dato tutto per conquistare il campionato".

Sarri è più bravo di Mourinho?

"Sono allenatori diversi, Maurizio è perfetto per questa squadra per le sue idee di calcio. Siamo migliorati tanto in questi tre anni, abbiamo fatto un grande lavoro. Nella mia carriera ho incontrato tanti allenatori bravi, sono migliorato con Mourinho e con Benitez".