HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

All'inferno e ritorno. Dalla quasi eliminazione alla finale di Champions

26.05.2018 13:00 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 9417 volte
© foto di J.M.Colomo

Il cammino di Real Madrid e Liverpool, in questa Champions League, ha rischiato di interrompersi prima della finale in programma stasera. Zinedine Zidane e Jurgen Klopp hanno appuntamento a Kiev, con i due tecnici che hanno rischiato l'eliminazione prima di arrivare all'atto conclusivo. Le merengues hanno infatti sofferto ai quarti con la Juventus, rischiando di andare ai supplementari se non fosse stato per il rigore che il tanto contestato arbitro Oliver ha concesso ai blancos per l'intervento in area di Benatia ai danni di Lucas Vazquez. Vittoria per 0-3 a Torino, 0-3 al Bernabeu in favore dei bianconeri fino al penalty - trasformato da Ronaldo - che farà discutere ancora per anni. Anche in semifinale, però, il Real ha rischiato di essere messo alla porta: il Bayern Monaco ha perso 2-1 in casa, ma al Santiago Bernabeu è stata tutt'altra musica. Il 2-2 finale ha premiato i blancos, che ringraziano anche la clamorosa papera del portiere Sven Ulreich.

Il Liverpool, invece, sembrava spacciato al momento dell'accoppiamento dei quarti di finale. L'incrocio tutto inglese col Manchester City di Pep Guardiola sembrava concedere poche chance ai reds, capaci invece di sovvertire il pronostico e di estromettere i campioni d'Inghilterra. In semifinale, invece, la Roma ha messo a dura prova la formazione di Klopp: il 5-2 di Anfield sembrava piuttosto rassicurante, invece la formazione di Di Francesco al ritorno ha dato battaglia fermandosi però al 4-2. Stasera l'atto conclusivo, chi alzerà la coppa tra Ramos e Henderson?


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 maggio L’ADDIO DI SPALLETTI: “INTER, IMPARA DALLA JUVE”. GATTUSO: “IL MILAN NON MI HA MAI DETTO CHE PRENDERÀ UN ALTRO ALLENATORE”. FIORENTINA, POSSIBILE CESSIONE SOCIETARIA. ATALANTA, LUCA PERCASSI: “GASPERINI A VITA” - “Ultima partita? Questo io non lo so. E' chiaro che rimarrei sorpreso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510