Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ambrosini: "CR7-Juve affare per tutti. Buffon al PSG? Ha fatto benissimo"

Ambrosini: "CR7-Juve affare per tutti. Buffon al PSG? Ha fatto benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 7 luglio 2018, 23:552018
di Rosa Doro

Ospite di Balalaika su Mediaset, Massimo Ambrosini ha parlato di vari temi:

Su Russia-Croazia?
"Il Mondiale ci ha insegnato che partite scontate non ci sono, forse a parte la vittoria dell'Inghilterra contro Panama per 6-1. La Russia non è spettacolare ma è una squadra vera, con la sofferenza si esaltano, hanno dato tutto ma il calcio ha premiato la squadra più forte e per il Mondiale Croazia-Inghilterra è più affascinante come semifinale".

Modric è come Pirlo?
"Ha delle caratteristiche diverse ma per la personalità e per quello che fa vedere in campo sì, i croati gliela danno in tutti i modi. Ha fatto meglio quando è entrato Brozovic perché ha giocato un po' più avanti però è un giocatore fondamentale".

Il miglior portiere con il quale hai giocato?
"Qualche partita in nazionale l'ho fatta, quindi dico Buffon. Il peggiore? Mi mettete in difficoltà così...".

Buffon al PSG?
"Ha fatto benissimo, se vuoi giocare e trovi la squadra ambiziosa che ti offre un contratto di un certo tipo, perché non devi giocare? Sarebbe un pazzo a non farlo".

Su Cristiano Ronaldo alla Juventus?
"Dal punto di vista dell'investimento non lo so, per il campionato italiano sarebbe un grandioso investimento, potrebbe essere anche un buon affare per il Real Madrid che darebbe via un giocatore straordinario, probabilmente sarebbe un affare per tutti".