Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancora in campo solo se può vincere la Champions

Ancora in campo solo se può vincere la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 17 maggio 2018, 13:002018
di Raimondo De Magistris

Animale da competizione. Gianluigi Buffon, nell'ultima conferenza stampa da calciatore della Juventus, s'è definito così. Un calciatore che ha vissuto e vive ancora dell'adrenalina del match, che ha fatto delle sfide il sale di una carriera unica. Una carriera che, a sorpresa, può ancora continuare: "Fino a 15 giorni fa il mio ritiro dal calcio giocato sembrava scontato, adesso non è più così. Ho ricevuto delle proposte molto interessanti".
Riferimento a club di alta fascia, di primissimo rango.

Club in grado di dare un epilogo diverso alla carriera di un campione che ha detto di esser pronto a venir fuori dalla 'zona di comfort' per trovare nuovi stimoli e sfide. Ma guai a pensare che la parabola possa essere come quella di Del Piero: "Non andrò mai a giocare in club di terza o quarta fascia".
E allora, non restano che i club che puntano alla Champions, la grande coppa che manca a Buffon. Real Madrid, Paris Saint-Germain o i top club della Premier League, il campionato più competitivo al mondo. Il massimo per un animale da competizione.