HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Andersen fa gola in Europa. La Samp pronta ad una nuova plusvalenza

22.04.2019 14:20 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4857 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sulle orme di Skriniar. La Sampdoria nelle ultime stagioni, specialmente in difesa, ha spesso avuto intuizioni brillanti sul mercato. E dopo il centrale venduto all'Inter, il nuovo gioiello esposto nella vetrina allestita da Marco Giampaolo è Joachim Andersen.
Dopo una stagione, la scorsa, vissuta ai margini per una questione di ambientamento, ecco la titolarità nel secondo anno blucerchiato. Sempre titolare e mai sostituito (assente solo con la Juve per somma di ammonizioni), Andersen è uno dei punti di forza della difesa di Giampaolo e proprio il tecnico, con i suoi insegnamenti, è uno dei principali responsabili della crescita del danese. E infatti, già dopo pochi mesi dall'inizio della stagione, sono iniziati a circolare i primi rumors di mercato (destinati ad aumentare da qui alla fine del campionato). In Italia piace a Juventus e Napoli, ma è all'estero che l'intuizione doriana ha fatto maggiormente breccia. L'Atletico Madrid ci pensa per rinforzare la linea difensiva orfana di Godin, ma nelle ultime settimane è il Tottenham la squadra che ha mosso i passi più concreti inviando quando possibile un osservatore dedicato per seguirlo da vivo. La valutazione? A gennaio si parlava di 25 milioni di euro. Ma a giugno, con altre buone prestazioni sulle spalle, si arriverà facilmente a 35.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510