HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Andersen fa gola in Europa. La Samp pronta ad una nuova plusvalenza

22.04.2019 14:20 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4688 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sulle orme di Skriniar. La Sampdoria nelle ultime stagioni, specialmente in difesa, ha spesso avuto intuizioni brillanti sul mercato. E dopo il centrale venduto all'Inter, il nuovo gioiello esposto nella vetrina allestita da Marco Giampaolo è Joachim Andersen.
Dopo una stagione, la scorsa, vissuta ai margini per una questione di ambientamento, ecco la titolarità nel secondo anno blucerchiato. Sempre titolare e mai sostituito (assente solo con la Juve per somma di ammonizioni), Andersen è uno dei punti di forza della difesa di Giampaolo e proprio il tecnico, con i suoi insegnamenti, è uno dei principali responsabili della crescita del danese. E infatti, già dopo pochi mesi dall'inizio della stagione, sono iniziati a circolare i primi rumors di mercato (destinati ad aumentare da qui alla fine del campionato). In Italia piace a Juventus e Napoli, ma è all'estero che l'intuizione doriana ha fatto maggiormente breccia. L'Atletico Madrid ci pensa per rinforzare la linea difensiva orfana di Godin, ma nelle ultime settimane è il Tottenham la squadra che ha mosso i passi più concreti inviando quando possibile un osservatore dedicato per seguirlo da vivo. La valutazione? A gennaio si parlava di 25 milioni di euro. Ma a giugno, con altre buone prestazioni sulle spalle, si arriverà facilmente a 35.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Kamal Bafounta: piccoli Pogba crescono Piccoli Pogba crescono. Forse "piccolo" non è proprio la parola giusta per descrivere Kamal Bafounta, giovanissimo centrocampista classe 2002 cresciuto nel vivaio del Nantes: 193 centimetri di altezza per 84 chili, un vero e proprio colosso vista la giovane età. Bafounta è senza dubbio...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510