Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Sanchez si sente già un ex. Ma non ha fatto i conti con Wenger

Arsenal, Sanchez si sente già un ex. Ma non ha fatto i conti con WengerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 24 luglio 2017, 08:302017
di Alessandra Stefanelli

Quello legato ad Alexis Sanchez sembra destinato a diventare uno dei casi di questo calciomercato estivo. Se ne parla già da prima dell’inizio ufficiale della finestra di mercato. E non potrebbe essere altrimenti, visto che al forte attaccante ex Udinese e Barcellona rimane con l’Arsenal appena un anno di contratto. E che l’intenzione del calciatore sembra decisamente quella di trasferirsi al più presto possibile lontano dall’Emirates. Le dichiarazioni dell’attaccante cileno vanno tutte in questo senso: “Voglio giocare la Champions League e vincerla, è un sogno che avevo da bambino”.

I club interessati a lui non mancano. In pole position c’è sempre il Paris Saint-German, senza dimenticare Manchester City, Bayern Monaco, Juventus e Inter, con le italiane al momento staccate dalle big europee. Solo congetture dei media, questo è quanto sembrano suggerire le dichiarazioni del tecnico dei Gunners Arsene Wenger: “on lo venderemo né in Premier League né all’estero”.

Come detto, l’offerta più alta è quella del PSG. Poco meno di 40 milioni per avere subito il calciatore, senza aspettare che vada in scadenza tra un anno. Una cifra forse bassa per il valore del calciatore, ma altissima se si pensa alla possibilità di averlo gratis tra pochi mesi. Ovviamente anche al calciatore andrebbe un ingaggio importante, ma c’è da fare i conti con la volontà del club inglese. Che al momento da quest’orecchio non ci sente. Comunque vada, non ci si può permettere di perdere a zero un calciatore del genere. Per questo è lecito aspettarsi grosse novità a breve.