Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Non è stata una gara facile, siamo stati bravi"

Atalanta, Gasperini: "Non è stata una gara facile, siamo stati bravi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 aprile 2018, 00:122018
di Patrick Iannarelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto al termine del match vinto contro il Benevento (0-3 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Rai:

L'Atalanta è stata aggressiva. Questa è una vittoria fondamentale.

"Non è stata una gara facile, siamo stati bravi a reggere lo spunto del Benevento. Una buona gara, solo che oggi siamo stati anche premiati dai tre punti".

Bene soprattutto i giovani.

"Sì hanno fatto bene, è chiaro che abbiamo dei giocatori fuori. Chi entra lo fa bene, i ragazzi ci stanno dando molte soddisfazioni".

Come si arriva alla qualificazione all'Europa League?

"Ci vuole energia e qualità, voglia di arrivare. Ci sono cinque partite, sono cinque finali. Abbiamo alcuni scontri diretti in casa. Nel calcio quando abbassi troppo il ritmo si fa fatica. Nel calcio le energie si risparmiano giocando".