Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Vittoria complicata. Il Papu? Sta tornando"

Atalanta, Gasperini: "Vittoria complicata. Il Papu? Sta tornando"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 dicembre 2017, 21:342017
di Ivan Cardia

Sorride dopo la vittoria contro il "suo" Genoa Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta reduce dalla prima vittoria stagionale in campionato, raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24: "Vincere, soprattutto dopo essere andati in svantaggio, era molto complicato. Oltretutto non eravamo nel miglior momento. L'approccio è stato difficile, poi siamo cresciuti".

L'Atalanta ha qualcosa in più nella testa?
"Noi ci dobbiamo anche scoprire e dobbiamo imparare da questa stagione. Non sono tanto le energie fisiche che fatichiamo a recuperare, quanto quelle nervose. Approcci come quello di oggi non sono dovuti alla stanchezza, si è visto nell'arco della gara. Dobbiamo stare più attenti a come arriviamo alla gara, sappiamo che agli avversari diamo un po' di motivazione in più".

Standing ovation al suo ingresso a Marassi. All'uscita ha quasi chiesto scusa al pubblico. Che effetto fa?
"Io ringrazio sempre la gente che mi dimostra tanto affetto anche a distanza di tempo. Io sono legatissimo a questo ambiente, poi ci sono le partite, nelle quali ognuno cerca di fare il massimo per la propria squadra".

Europa non fortunata da allenatore del Genoa. Ora c'è stato un sorteggio più sfortunato per l'Atalanta o per il Borussia Dortmund?
"Questo lo sapremmo. Il pronostico è contro, giochiamo contro una grande squadra, la peggiore possibile. Se siamo eliminati non succede niente, se passiamo il turno è una grande impresa. Anche i tifosi sono molto contenti, la vediamo sotto questo aspetto".

Gomez ha difficoltà in più ad andare in gol. È un momento, oppure è un po' in difficoltà?
"Devo dire che anche l'anno scorso è esploso nel finale del girone di andata, almeno come numero di gol. Quest'anno ha avuto un acciacco che l'ha tenuto fuori per diverse partite. Adesso lo vedo meglio, stasera è stato altruista e un po' sfortunato. Io lo vedo sulla strada del miglior Papu".