Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, il punto: spazio alle uscite. Dopo Vido, tocca a Orsolini

Atalanta, il punto: spazio alle uscite. Dopo Vido, tocca a OrsoliniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 14:302018
di Simone Lorini

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. L'Atalanta lavora in particolare sulle uscite, sulla sistemazione di quei giocatore insoddisfatti dall'utilizzo di questa prima parte di campionato.

IN ENTRATA - Per sostituire Kurtic è arrivato Rizzo e in questo momento il mercato dell'Atalanta non sembra poter regalare ancora molto: piacciono Lazzari della SPAL, Kouamé del Cittadella e Bockaj dell'Osijek, ma sembrano tutti obiettivi per giugno più che per l'immediato.

IN USCITA - Partiti Kurtic e Dramé, il prossimo a far le valigie dovrebbe essere Orsolini, dopo Vido (passato in mattinata al Cittadella): i bergamaschi lo terrebbero volentieri ma l'ex Ascoli ha esigenza di giocare e in questo momento la Dea ha fatto altre scelte. Ci sono Bologna e Genoa sulle sue tracce, evidente comunque l'intenzione di Sartori: concedere spazio a chi non ne ha trovato con Gasperini.