Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Reca rimandato a settembre: il polacco stona contro l'Hapoel

Atalanta, Reca rimandato a settembre: il polacco stona contro l'HapoelTUTTO mercato WEB
giovedì 16 agosto 2018, 22:302018
di Daniel Uccellieri
fonte Dall'inviato al Mapei Stadium

Arkadiusz Reca rimandato a settembre. Il debutto assoluto in una gara ufficiale con l'Atalanta del polacco classe '95 non è stato certo dei migliori. Le attenuanti ci sono tutte: il 4-1 dell'andata in favore della Dea e l'inizio del campionato di serie A sempre più vicino sono stati due elementi che hanno caratterizzato la gara della Dea, che per larghi tratti della partita si è limitata a contenere gli affondi dell'Hapoel senza forzare troppo dal punto fisico.

E questo potrebbe anche andare bene, anche se da un ragazzo al suo debutto (tenuto particolarmente d'occhio dai tifosi e dalla critica visto che è stato pagato ben 4 milioni di euro) era lecito aspettarsi di più. Quello che preoccupa sono le disattenzioni dal punto di vista offensivo, con Reca che spesso e volentieri si è fatto recuperare dal diretto marcatore, ed alcuni errori in fase di disimpegno che avrebbero potuto costare caro ai nerazzurri.

Certo, il tempo è dalla sua parte, una partita no ci può stare per tutti. Lunedì ci sarà il debutto in campionato contro il Frosinone e in gare di questo tipo non sono ammessi errori.