Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, terzo clean sheet consecutivo. Con la Juventus l'esame di maturità

Atalanta, terzo clean sheet consecutivo. Con la Juventus l'esame di maturitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 luglio 2020, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Nove vittorie consecutive e secondo posto a due sole lunghezze. L'Atalanta non si ferma nemmeno contro una Sampdoria ben messa in campo e che ha creato tantissimi problemi ai nerazzurri. Altri due gol fatti, ma soprattutto zero subiti: terzo clean sheet consecutivo e un rendimento che può convincere anche gli scettici. I risultati della giornata sono stati sfruttati, ora bisognerà capire se l'Inter tornerà in corsa approfittando dei due ko di Lazio e Juventus. Ad ogni modo la Dea c'è, non solo per i record e il bel gioco: la sensazione netta è che questa squadra riuscirà a reggere fino alla fine.

Dallo spettacolo alla concretezza - La Dea fatica tanto, ma alla fine porta a casa un risultato davvero complicato. Due gol nel finale, con Toloi ad aprire le marcature e Muriel a chiudere un'altra prova concreta: dai 7 gol e dalle reti a raffica fino alla porta blindata, i nerazzurri sono riusciti anche a portare a casa punti con prestazioni non eccellenti, ma efficaci. La Juventus al momento rimane irraggiungibile, ma tutto può ancora accadere nel match dell'Allianz Stadium.

Esame di maturità - Prima della sfida con la Dinamo Zagabria a settembre Percassi aveva detto che "l'Atalanta ora è arrivata all'università". Nei mesi sono state superate tantissime prove, ma ovviamente quello con la Juventus sarà un vero e proprio esame di maturità. Una prestazione convincente con punti al seguito potrebbe consacrare ancor di più una squadra che sta diventando grande ad ogni match di un campionato infinito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile