Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Toloi: "Bello essere qui da anni, voglio aiutare i nuovi arrivati"

Atalanta, Toloi: "Bello essere qui da anni, voglio aiutare i nuovi arrivati"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 luglio 2018, 21:092018
di Pierpaolo Matrone

Rafael Toloi si appresta a cominciare la sua quarta stagione con la maglia dell'Atalanta. Direttamente dal ritiro precampionato di Rovetta, il difensore brasiliano ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Sarà un altro anno molto importante per noi. In questo periodo ci stiamo preparando, dobbiamo fare il nostro meglio perché sarà importante per tutta la stagione, tutti noi abbiamo bisogno di stare bene. Ora è il momento di lavorare per iniziare bene il campionato e l'Europa League. Qui si lavora tanto, c'è fatica, ma è importante farlo perché poi si vede la differenza quando andiamo in campo. Dobbiamo soffrire un po' all'inizio per poi fare meglio dopo".

Tu sei un veterano. "Sono felice di iniziare la mia quarta stagione con la maglia dell'Atalanta, è una bella soddisfazione. Voglio aiutare i nuovi che sono arrivati, abbiamo tanti giovani che vogliono imparare e, da questo punto di vista, sono nella squadra giusta. Gasperini sa far crescere tutti, dobbiamo solo fare del nostro meglio. Anche quest'anno l'Atalanta sarà molto forte".

Ricordi quando sei arrivato all'Atalanta? "Sì, ricordo. E' stato un giorno speciale perché volevo tornare in Italia. In questi tre anni ho vissuto solo belle cose, anche quest'anno voglio fare bene".