Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ballardini: "Sacrificio ed equilibrio, avanti così. Perin di livello mondiale"

Ballardini: "Sacrificio ed equilibrio, avanti così. Perin di livello mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 23:252018
di Rosa Doro

Dopo il successo conquistato contro l'Inter, il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

In questo Genoa c'è grande sacrificio in entrambi le fasi?
"Sono d'accordo. Il Genoa è bravo nelle due fasi di gioco, quando c'era da giocare giocava, quando c'era da difendere tutti a partire dagli attaccanti lo hanno fatto, sempre padroni in ogni momento della partita. Si giocava contro una grande squadra che ha grandi giocatori che ti possono mettere in difficoltà ma il Genoa ha sempre tenuto bene".

Da quando è arrivato è un'altra squadra?
"Il Genoa oggi è una squadra che si aiuta, quando ha la palla cerca di mettere in difficoltà, quando non ha la palla è una squadra compatta ed è difficile per gli altri trovare sbocchi, questo è quello che siamo riusciti ad ottenere da questi giocatori, c'è una grande qualità oltre a grande disponibilità. Ci sono ancora tante partite e lo stiamo facendo bene ma bisogna farlo bene fino alla fine".

Cosa c'è da aggiungere a questa squadra?
"Per me c'è ancora da incidere di più con personalità nella fase offensiva perché per me questa è una squadra con l'umiltà, la gamba, le qualità che ha, possiamo essere più bravi nella gestione della palla, nell'attacco della porta con più giocatori, dovremo fare meglio questo in futuro mantenendo compattezza ed equilibrio, una qualità straordinaria che abbiamo maturato nel tempo".

Sull'Inter?
"L'Inter è una squadra che anche stasera ha dimostrato di essere in salute secondo me, i giocatori stanno bene, noi siamo stati molto bravi e un pizzico fortunati ma contro l'Inter devi essere bravo e un pizzico fortunato. L'Inter è in salute, ha trovato qualche difficoltà ma lotterà fino alla fine per un posto in Champions".

Su Pandev?
"E' un giocatore diverso, ha qualità non comuni e le sue qualità non comuni unite alla sua serietà, disponibilità sono per tutti noi un grande stimolo a fare sempre meglio. Questo è Pandev".

Un messaggio ai tifosi?
"Da qui alla fine cercheremo di fare sempre meglio che si quo, questo è il nostro messaggio per i tifosi oggi".

Su Perin?
"Per me è un portiere di livello mondiale, per me può giocare nelle più grandi squadre europee perché non vedo tanti portieri bravi come lui, è completo quindi non saprei dire un portiere che in questo momento sa fa meglio del nostro".