Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, due colpi per dimenticare Neymar e aggiustare difesa e attacco

Barcellona, due colpi per dimenticare Neymar e aggiustare difesa e attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
Chiodo scaccia chiodo. E' questa la filosofia che vige più di tutti in questo calcio moderno.

Chiodo scaccia chiodo. E' questa la filosofia che vige più di tutti in questo calcio moderno, in cui non esistono più le bandiere e i club sono costretti a pensare ogni anno a sostituire i suoi calciatori migliori, attratti da altri lidi, da altri soldi. E' la storia del Barcellona e di Neymar, sbarcato e presentato nel fine settimana a Parigi. Ormai è il PSG la sua nuova casa e ciao ciao Barcellona. Il quale, ora come ora, ha un gran bel problema: come spendere 222 milioni di euro incassati per il brasiliano? Ma, soprattutto, come sostituirlo?

Tanti, tantissimi sono i nomi che orbitano intorno all'attacco blaugrana. Ma uno, più di tutti gli altri, sembra essere quello più vicino. Da un brasiliano ad un altro: si tratta di Philippe Coutinho, per il quale la dirigenza catalana sembra disposta a mettere sul piatto 100 milioni di euro. Secondo alcuni rumors spagnoli, nel corso della settimana che è appena cominciata ci saranno sviluppi importanti e il Liverpool potrebbe accettare la proposta, dopo che il giocatore ha già raggiunto l'accordo col Barcellona qualche giorno fa. Il primo colpo post-Neymar, dunque, sembra molto vicino.

Così come ad un passo - sempre stando alle indiscrezioni raccolte in Spagna - potrebbe essere Inigo Martinez, che a differenza di Coutinho non vale tutti questi soldi, anche perché di mestiere fa il difensore. Il centrale, che qualche settimana fa è stato seguito anche dall'Inter, ha una clausola rescissoria di 32 milioni di euro e il Barcellona dovrebbe pagarla. Insomma, due colpi che potrebbe aggiustare attacco e difesa e che, soprattutto, potrebbero far dimenticare quanto prima Neymar. In attesa di altri squilli sul mercato da parte del club catalano, sia chiaro. Perché in lista ci sono tanti altri top player e, soprattutto, dal tesoretto Neymar potrebbero esserci ancora quasi 100 milioni da spendere.