Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Piquè: "Buffon merita il Pallone d'Oro, specie in caso di Triplete"

Barcellona, Piquè: "Buffon merita il Pallone d'Oro, specie in caso di Triplete"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 23:382017
di Simone Lorini

Il difensore del Barcellona Gerard Piqué, ospite di Premium Sport, parla così del Pallone d'Oro e di diversi temi legati all'attualità: "Messi è il più grande giocatore del mondo e della storia del calcio. Quest'anno vincerà la Scarpa d'Oro e merita un altro Pallone d'Oro. Se dipendesse solo dai trofei, Buffon sarebbe un bel nome, specie se riuscisse a realizzare il Triplete. Sarebbe bello se un altro portiere dopo Yashin potesse vincere, specie dopo la sua carriera".

Copa del Rey: "Sto molto meglio, vogliamo vincere la Copa del Re e farò di tutto per esserci".

Finale di Cardiff: "Sarà una partita molto equilibrata, la Juve sta facendo le cose bene da tempo, mi farebbe piacere se vincesse. Ha tanti assi come Buffon e Dani Alves, può farcela. Come si vince con il Madrid? Con il possesso palla e difendendo bene sui loro contrattacchi".

L'Italia: "Mi piace molto e così il calcio italiano, però il mio amore per il Barcellona è davvero grande. Fosse in passato avrei potuto pensarci, ma ora non mi vedo lontano da Barcellona, è il club della mia vita. Voglio finire qui".