Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, De Zerbi: "Meritavamo di più, non siamo ancora al 100%"

Benevento, De Zerbi: "Meritavamo di più, non siamo ancora al 100%"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 23:552018
di Rosa Doro

Dopo il ko rimediato contro l'Inter, il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Vado via col rammarico non per gli episodi arbitrali perché fa parte del gioco ma per quello fatto in campo meritavamo qualcosa in più, i due gol presi sono una responsabilità mia e mi lascia l'amaro in bocca, il risultati dei primi 70 minuti ci andava stretto. Tutte le gare possono cambiare il nostro campionato, l'abbiamo affrontata con l'umiltà di essere inferiori, ma con la voglia di divertirci e l'ambizione di portare a casa i tre punti ma il campo poi è sempre giudice".

Troppi gol subiti di testa?
"Prendiamo gol spesso su calcio piazzato e poi commettiamo errori nell'ultimo, nel penultimo passaggio, avremmo potuto fare il doppio dei tiri in porta cambiando la decisione sull'ultimo passaggio".

Squadra diversa nella ripresa?
"L'idea era che siccome non abbiamo tanti giocatori al 100%, ho chiesto di alternare la velocità, di spingere e di rallentare perché non possiamo fare tutti i 90 minuti all'intensità che mi piacerebbe fare".

Vi siete svegliati tardi?
"Sagna non è al massimo ma l'ho fatto giocare perché i campioni questi stadi li riconoscono subito e trovano forze che in allenamento non dimostrano. Se fosse possibile mi piacerebbe partire in ritiro con questa squadra, forse è il rimpianto di questa stagione, ma fino a quando la matematica non lo dirà non bisogna parlare prima dell'esito finale".