Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Big d'Europa - Chelsea: priorità, acquisti e cessioni dell'estate

Big d'Europa - Chelsea: priorità, acquisti e cessioni dell'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 7 giugno 2017, 14:152017
di Tommaso Bonan

Dovrà essere bravo, Antonio Conte, nel cercare di rinforzare la squadra senza modificare troppo gli ingranaggi di una macchina (quasi) perfetta. Il suo Chelsea, infatti, per difendere il titolo conquistato quest'anno in Premier, si affiderà in gran parte a coloro che si sono resi protagonisti nel corso dell'ultimo campionato. Tranne John Terry e Diego Costa, i due senatori che saluteraanno ufficialmente a fine giugno.

Portiere - Con il contratto fino al 2019, Thibaut Courtois resta ben saldo nel ruolo di portiere titolare dei Blues. Cambierà il suo secondo, invece, vista la cessione giù ufficiale di Asmir Begovic al Bournemouth.

Difesa - Giù il cappello davanti al John Terry, leggenda del club a scadenza di contratto che saluterà ufficialmente a fine giugno. Una perdita significativa, anche se non particolarmente gravosa rispetto alla formazione titolare. Il trio designato, nell'impianto tattico di Conte, resta infatti composto da Cesar Azpilicueta, David Luiz e Gary Cahill. Un rinforzo non è da escludere, anche se al momento il nome di Leonardo Bonucci - uno dei nomi fatti in ottica Chelsea - rappresenta più che altro una suggestione di mercato.

Centrocampo - Usato sicuro con Nemanja Matic e N'Golo Kante, la cerniera di centrocampo campione d'Inghilterra. E se sulla sinistra Marcos Alonso è sicuro di mantenere il posto da titolare, sulla destra probabile possa arrivare qualcosa in alternativa a Victor Moses (positivo ma non insostituibile). Eventuali disponibilità economiche - per quanto ce ne fosse bisogno - arriveranno dalla più che probabile partenza di Cesc Fabregas. Rientrerà infine anche Pasalic dal Milan, prima di trovare un'altra destinazione (sempre in prestito)

Attacco - Eden Hazard, Willian e Pedro sono le certezze. Michy Batshuayi l'incognita (il Siviglia è in pole), Diego Costa il re del gol da rimpiazzare. Dopo i nomi di Morata e Belotti, in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte adesso c'è Romelu Lukaku, in uscita dell'Everton ed in cerca della grande vetrina.