Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Black Friday - Che bomber Griezmann! Ma non vale più nove cifre

Black Friday - Che bomber Griezmann! Ma non vale più nove cifreTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 24 novembre 2017, 11:452017
di Raimondo De Magistris
Nel giorno in cui è possibile fare affari acquistando a minor prezzo, TMW vi rivela le occasioni più importanti in vista della prossima finestra di calciomercato

Il generale Diego Pablo Simeone in panchina, Griezmann in attacco e una difesa solidissima. Sono stati questi probabilmente i simboli di un Atletico Madrid che negli ultimi anni ha fatto la voce grossa sia in Spagna che in Europa, raccogliendo meno rispetto a quanto seminato.
Due finali di Champions perse contro i cugini del Real Madrid e tanti gol realizzati dal bomber francese che è uno dei migliori e più attuali interpreti del ruolo di centravanti degli ultimi tre-quattro anni.
Ottantatré le reti messe a segno da Griezmann nell'ultimo triennio. Gol a raffica che hanno spinto l'Atletico Madrid a rinnovargli lo scorso giugno il contratto fino al 2022 fissando una clausola fuori mercato da 200.000.000 di euro. Che si dimezzerà da luglio 2018.

PERCHÉ VALE MENO - Questa stagione, però, almeno per il momento non è all'altezza delle precedenti. Contro la Roma ha ritrovato il gol (e che gol!) dopo un'astinenza che andava avanti da fine settembre. In estate, in tutti i modi, José Mourinho ha provato a portarlo allo United. Ci ha provato con insistenza anche il Barcellona. Assalti vani, perché l'Atletico Madrid - che non chiedeva i soldi della clausola, ma pretendeva sicuramente un'offerta a novo cifre - ha sempre risposto di no.
Adesso però il prezzo del cartellino del francese è in picchiata, risente di un ciclo che è probabilmente alla fine e il suo valore di mercato non è più lo stesso. "Non escludo nulla per il futuro", ha detto pochi giorni fa Griezmann. Che adesso potrebbe andare via con un'offerta da 75-80 milioni di euro.

LA SCHEDA
Antoine Griezmann
Nato il 21 marzo 1991
Ruolo attaccante
Ha un contratto con l'Atletico Madrid fino al 30 giugno 2022