Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Donadoni: "Dobbiamo avere sempre questa cattiveria"

Bologna, Donadoni: "Dobbiamo avere sempre questa cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 23:182017
di Patrick Iannarelli

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna, è intervenuto al termine del match pareggiato contro l’Inter (1-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Contento della prestazione o deluso per il risultato?

"Sono contento per i ragazzi e per quello che hanno fatto. Hanno messo in difficoltà l’Inter, peccato per il risultato finale. Dobbiamo fare tesoro di questo, dobbiamo metterci la stessa grinta indipendentemente da chi c’è in campo. È chiaro che dobbiamo mettere intensità quando giochiamo".

Oggi siete riusciti a conquistare quello che non avete preso con il Napoli?

"Per certi versi, sono avversari differenti. Questo ci deve dare consapevolezza per il percorso che abbiamo intrapreso. Non dobbiamo pensare a nulla, dobbiamo mettere la stessa grinta. Dobbiamo essere intensi, dobbiamo avere voglia".

Cosa pensa del rigore concesso?

"È quello che ci ha portato al pareggio, è arrivato in maniera ingenua. L’importante è che gli episodi vengono confrontate allo stesso modo. È una situazione al limite, difficile da dire se è rigore. Le situazioni devono essere valutate allo stesso modo da entrambe le parti".

Come giudica la prestazione di oggi?

"Tutti hanno giocato bene, difficile trovare uno che non abbia giocato meglio o peggio. Mi è piaciuta l’attitudine, avevamo la situazione sempre a portata di mano. Dobbiamo avere questo atteggiamento per toglierci soddisfazioni".

I giovani devono fare il salto di qualità?

"È soprattutto un aspetto mentale. Quando hai il coraggio di fare le cose, tutto si sussegue e diventa positivo. Oggi avevamo qualche giocatore chiave fuori come Mattia Destro. Poli, Donsah e Pulgar hanno fatto una gran partita. Se ragioniamo da squadra diventiamo pericolosi, se ragioniamo da soli finisce tutto".