Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Hellas Verona 1-0, le pagelle: Svanberg decisivo. Simeone con le polveri bagnate

Bologna-Hellas Verona 1-0, le pagelle: Svanberg decisivo. Simeone con le polveri bagnate
© foto di Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 06:30Serie A
di Luca Bargellini

Bologna-Hellas Verona 1-0
Marcatori: 78' Svanberg

BOLOGNA
Skorupski 6,5 - Il Verona attacca molto ma alla fine non riesce a creare pericoli alla sua porta. Ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente come quando sradica il pallone dai piedi di Simeone in area di rigore con un intervento da applausi.

De Silvestri 6,5 - Inizia con qualche problema di troppo su Caprari poi col passare dei minuti prende le giuste misure e riesce a soffrire molto meno. Nel secondo tempo è decisamente più propositivo.

Medel 6,5 - Una garanzia al centro della difesa. Saltato da Caprari all’inizio, compie un immediato recupero. Sempre presente sui palloni alti e sulle chiusure mettendo qualità, fisicità ed esperienza.

Bonifazi 6 - Sempre molto puntuale nelle chiusure in area di rigore. Si sgancia spesso con personalità alla ricerca del suggerimento verso l’area di rigore del Verona. Salvato da Skorupski quando si fa soffiare il pallone da Simeone in area.

Hickey 6 - Cerca spesso l’affondo sulla corsia di sinistra aiutando Barrow. Non sempre però è preciso in alcune dinamiche ma comunque riesce a disputare una buona gara.

Dominguez 7 - Aiuta molto la retroguardia soprattutto nel momento in cui i giocatori del Verona va al traversone dal fondo. Recupera anche buoni palloni in mezzo al campo risultando l’autentico padrone.

Svanberg 7 - Combatte come sempre con gli avversari senza mai risparmiarsi. Si fa vedere anche in fase di conclusione dell’azione con un destro dalla distanza che esce di poco e poi al secondo tentativo fa centro portando in vantaggio i suoi.

Orsolini 5,5 - Si muove molto sulla corsia di destra sfruttando la sua capacità di inserimento all’interno dell’area e la sua rapidità dialogando molto con Soriano ma in alcuni frangenti non è preciso (Dal 69’ Sansone 6 - Entra bene in partita mettendo in luce buone giocate chiamando Montipò alla bella parata nel recupero).

Soriano 6,5 - Grande lavoro con Arnautovic con cui scambia e crea sempre pericoli verso la porta di Montipò. Peccato solo per quel diagonale nel primo tempo da ottima posizione che termina fuori.

Barrow 5,5 - Inizia un po’ in sordina facendo fatica ad entrare in partita. Sul finire di primo tempo però crea un’interessante palla-gol chiamando Montipò all’ottima respinta. Nella ripresa però è precipitoso nel calciare divorandosi di fatto la rete del vantaggio (Dal 68’ Skov Olsen 6 - Si fa vedere subito con un buon colpo di testa che si spegne fuori di poco).

Arnautovic 6,5 - Il duello con Gunter è molto fisico e molto interessante. Fa a sportellate con il difensore del Verona, qualche volta commette fallo e qualche volta lo subisce ma è ottimo il lavoro per la squadra in fase di appoggio come quando serve il pallone per il vantaggio di Svanberg (Dal 93’ Santander sv).

All. Mihajlovic 7 - Come i punti che ha il suo Bologna che gioca e conquista un successo importante. Tante le occasioni da gol create dai suoi che difettano forse di lucidità sotto porta ma ci sarà tempo per lavorare e migliorare ulteriormente.

HELLAS VERONA
Montipò 6 - Buona la risposta sulla conclusione di Barrow nel primo tempo. Sempre attento per tutto il match con il Bologna che si fa spesso vedere in area. Sul gol di Svanberg nulla può.

Casale 6 - Orsolini nella prima frazione non gli crea grossi problemi e si concede anche qualche uscita offensiva. Buona prestazione, esce per un problema fisico. (dal 75' Ceccherini 5 - Un giallo e nulla più)

Gunter 5,5 - Ingaggia un duello h24 con Arnautovic che è tutt'altro un avversario semplice. Il tedesco paga in fatto di centimetri con l'austriaco, ma è bravo a sfruttare la sua velocità nei movimenti per tenerlo a bada. Non sempre ci riesce, ma non sfigura.

Dawidowicz 5 - Primo tempo complicato per il polacco. Barrow gli crea qualche problema di troppo così come Soriano, complice anche una non perfetta condizione visti gli impegni con la Nazionale. (dal 46' Magnani 6 - Ottima una chiusura dopo pochi minuti su Arnautovic. Soffre ma non è certo fra i peggiori)

Faraoni 5,5 - Si fa trovare spesso in buona posizione per crossare, ma i palloni in area sono troppo spesso poco pericolosi. Nella ripresa si vede solo in contenimento.

Tameze 5 - Buono il suo contributo in fase d'interdizione. In impostazione invece pecca in più di un'occasione. (dal 61' Hongla 4,5 - Si segnala solo per il pallone perso che si trasforma nel gol di Svanberg)

Ilic 5 - Si abbassa spesso per aiutare in fase d'impostazione, ma il pressing del Bologna gli toglie tempi e spazi per ragionare. Soffre e l'Hellas ne paga le conseguenze (dall'84' Lasagna sv)

Lazovic 5,5 - Presente fin da subito con i soliti cross in area. Nella ripresa scompare come gran parte dei compagni.

Barak 5 - Lo schiacciamento della mediana del Bologna in fase difensiva gli riduce gli spazi di movimento e d'inserimento. Mai pericoloso.

Caprari 5 - Ha il compito di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Il problema è che non sembra averne molti neanche lui. Si vede poco e non incide. (dal 75' Cancellieri 5,5 - Lotta, ci prova. Chi ha intorno però non pare dello stesso avviso)

Simeone 5,5 - Come suo solito la generosità e la corsa non mancano. Nel primo tempo un bel colpo di testa che non esce di molto, mentre nella ripresa un'occasione su dormita di Bonifazi che non sfrutta a dovere. Pericoli veri e propri, però, zero.

All. Di Francesco 5,5 - La squadra parte bene, brava a sfruttare le corsie esterne con Faraoni e Lazovic. Con il passare del tempo, però, il Bologna prende campo e l'Hellas piano piano scompare. Qualche occasione sporadica non possono soddisfare per vedere un qualcosa di positivo nella terza sconfitta su tre uscite in campionato. Se vuole invertire la rotta il tecnico ex Roma dovrà cambiare qualcosa, soprattutto davanti dove le polveri sono apparse decisamente bagnate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile