Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, 18° turno: Lipsia ospita lo Schalke 04, c'è BVB-Wolfsburg

Bundesliga, 18° turno: Lipsia ospita lo Schalke 04, c'è BVB-WolfsburgTUTTO mercato WEB
sabato 13 gennaio 2018, 09:002018
di Rosa Doro

Dopo la pausa invernale, la Bundesliga è tornata con la prima giornata del girone di ritorno aperta dall'anticipo del venerdì tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Ma sarà un turno ricco di big match. Nel pomeriggio vedremo invece diverse squadre impegnate nella lotta salvezza come l'Amburgo che sarà di scena in casa del pericolo Augsburg e il Werder Brema che invece ospiterà l'Hoffenheim, alla ricerca della vittoria dopo il ko rimediato a Dortmund prima delle festività natalizie. Inoltre il Francoforte ha una buona occasione contro il Friburgo per risalire in classifica mentre saranno sfide alquanto equilibrate quelle tra Hannover e Mainz e tra Stoccarda ed Hertha Berlino. Alle 18.30 andrà in scena invece il secondo big match di giornata con il Lipsia, senza vittoria da quattro turni, che ospiterà lo Schalke 04 e potremo vedere Marko Pjaca all'opera per la prima volta in Bundesliga.

Domenica infine due i match in programma: alle 15.30 il Colonia spera di trovare la seconda vittoria consecutiva contro il Borussia M'Gladbach che punta invece ad approfittare degli scontri diretti per conquistare qualche punto importante e alle 18 la giornata del campionato tedesco verrà chiusa dalla gara tra il Borussia Dortmund e il Wolfsburg, due squadre bisognose di punti che devono risalire la classifica.

CLASSIFICA: Bayern 41, Schalke 38, BVB 28, Leverkusen 28, Lipsia 28, M'Gladbach 28, Hoffenheim 26, Francoforte 26, Augsburg 24, Hertha 24, Hannover 23, Wolfsburg 19, Friburgo 19, Stoccarda 17, Mainz 17, Werder Brema 15, Amburgo 15, Colonia 6.