Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 12° turno: il Bayern affronta il Leverkusen, BVB a Francoforte

Bundesliga, il 12° turno: il Bayern affronta il Leverkusen, BVB a FrancoforteTUTTO mercato WEB
sabato 26 novembre 2016, 07:452016
di Rosa Doro

Il 12° turno di Bundesliga ha avuto inizio con il match del venerdì tra il Friburgo e la capolista Lipsia. Per restare al passo della neopromossa volata a +6, il Bayern Monaco dovrà necessariamente battere il Bayer Leverkusen e tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, quella contro il Dortmund in campionato e contro il Rostov in Champions League. E' il peggior momento del Bayern nelle ultime tre stagioni e Carlo Ancelotti ha bisogno di certezze ma il big match contro il Leverkusen presenta diverse difficoltà e anche la squadra di Schmidt ha la necessità di ritrovare i tre punti.

Nel pomeriggio invece il Borussia Dortmund sarà ospite del Francoforte imbattuto da cinque gare consecutive e sempre molto pericoloso tra le mura amiche. Dopo la sconfitta subita contro lo Schalke 04, invece il Wolfsburg sarà di scena in casa dell'Ingolstadt che nell'ultimo turno contro il Darmastadt ha trovato la prima vittoria in campionato e pare che il cambio di allenatore abbia avuto i suoi frutti. Il Werder Brema inoltre si giocherà ad Amburgo una sorta di spareggio salvezza, mentre il Borussia M'Gladbach, a secco di vittorie da quasi due mesi in Bundesliga, sfiderà il temibile Hoffenheim a pari punti con BVB e Colonia e imbattuto da numerose gare. Proprio il Colonia invece spera di continuare la sua corsa anche contro l'Augsburg, squadra che non riesce a trovare continuità ma che può mettere in difficoltà qualunque formazione.

Domenica invece lo Schalke 04 alle 15.30 cercherà la decima vittoria nelle ultime dodici gare contro il Darmstadt, squadra in grande difficoltà che cerca punti utili per la salvezza. Infine alle 17.30 l'Hertha Berlino tenterà di continuare il suo ottimo inizio di campionato contro il Mainz reduce dal pareggio di Europa League contro il St. Etienne.