Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 12° turno: il Lipsia va a Leverkusen, il Bayern ospita l’Augsburg

Bundesliga, il 12° turno:  il Lipsia va a Leverkusen, il Bayern ospita l’AugsburgTUTTO mercato WEB
sabato 18 novembre 2017, 09:002017
di Rosa Doro

Archiviata la pausa delle nazionali, torna in campo la Bundesliga. Il dodicesimo turno del campionato tedesco ha avuto inizio con l’anticipo del venerdì tra Stoccarda e Borussia Dortmund mentre nel pomeriggio scenderà in campo la capolista, il Bayern Monaco. La squadra di Heynckes ospiterà all’Allianz Stadium il temibile Augsburg, squadra che ha iniziato molto bene questo campionato e che ha messo in difficoltà già diverse big.

Il Lipsia, secondo in classifica invece sarà di scena in casa del Bayer Leverkusen che tenta la risalita dopo un inizio complicato. Inoltre l’Hoffenheim cercherà la seconda vittoria consecutiva contro il Francoforte, squadra che ha appena un punto in meno ed è imbattuta da più di un mese, e il Colonia ultimo in classifica sarà di scena in casa del Mainz. Dopo cinque pari consecutivi, spera di ritrovare la vittoria il Wolfsburg che sarà invece impegnato nella sfida contro il Friburgo terzultimo. Alle 18.30 invece è in programma a Berlino il big match tra l’Hertha e il Borussia M’Gladbach, due squadre che hanno avuto un inizio di stagione altalenante e che devono iniziare ad accelerare per evitare di restare troppo dietro.

Domenica infine due le gare in programma: alle 15.30 lo Schalke 04 quarto in classifica cercherà l’ennesimo risultato utile contro l’Amburgo che ha ritrovato la vittoria prima della pausa, mentre alle 18 il Werder Brema se le vedrà con l’Hannover che nelle ultime cinque gare ha conquistato due vittorie e ben tre sconfitte, due delle quali in trasferta.

CLASSIFICA: Bayern 26, Lipsia 22, BVB 20, Schalke 04 20, Hoffenheim 19, Hannover 18, Francoforte 18, M'Gladbach 16, Leverkusen 16, Augsburg 16, Hertha 14, Stoccarda 13, Mainz 12, Wolfsburg 11, Amburgo 10, Friburgo 8, Werder Brema 5, Colonia 2.