Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga, il 19° turno: si infiamma la lotta per Europa e salvezza

Bundesliga, il 19° turno: si infiamma la lotta per Europa e salvezzaTUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2018, 09:002018
di Rosa Doro

Il 19° turno di Bundesliga si è aperto con l'anticipo del venerdì tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund. Oggi invece saranno in programma diversi scontri diretti per la zona europa come quello tra Hoffenheim e Leverkusen, due squadre divise da appena un punto che sognano la Champions. Entrambe non trovano la vittoria da due gare e questo scontro diretto potrebbe essere importante in vista anche della sfida tra Borussia M'Gladbach e Augsburg, anch'esse divise in un punto in quel gruppetto che infiamma la lotta per l'Europa. Per il secondo posto invece andrà in scena la sfida a distanza tra Lipsia e Schalke 04.

La squadra di Hasenhutt oggi pomeriggio sarà impegnata in casa del Friburgo e cercherà la seconda vittoria consecutiva mentre lo Schalke 04 chiuderà questa giornata con la gara di domenica alle 18 contro l'Hannover e spera di ritrovare i tre punti dopo un pareggio e una sconfitta. Per la salvezza inoltre da tenere d'occhio le sfide tra Amburgo e Colonia, con la terza vittoria consecutiva il Colonia si metterebbe a soli tre punti dal penultimo posto occupato proprio dall'Amburgo, e quella tra Mainz e Stoccarda che non sono mai riuscite a trovare continuità in questa stagione. Il Francoforte inoltre potrebbe approfittare degli scontri diretti nella sfida contro un Wolfsburg, alla ricerca di punti utili per risalire mentre il Bayern Monaco capolista domenica alle 15.30 ospiterà il Werder Brema all'Allianz Arena.

CLASSIFICA: Bayern 44, Lipsia 31, Schalke 04 30, Dortmund 29, Leverkusen 28, M'Gladbach 28, Hoffenheim 27, Augsburg 27, Francoforte 27, Hannover 26, Hertha 24, Stoccarda 20, Friburgo 20, Wolfsburg 20, Mainz 17, Werder Brema 16, Amburgo 15, Colonia 9.