Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ceppitelli: "Bel successo contro una concorrente diretta"

Cagliari, Ceppitelli: "Bel successo contro una concorrente diretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 settembre 2017, 22:352017
di Alessandra Stefanelli

Alla prima partita stagionale Luca Ceppitelli non ha deluso. “Dopo tanto tempo per me era importante giocare e sentirmi bene a fine partita. Oggi è successo questo, sono molto contento. Ci tenevamo a fare punti contro una diretta concorrente, per lo più in trasferta: abbiamo vinto, facendo quel salto di qualità che ci aveva richiesto l’allenatore, contro una squadra organizzata, soffrendo quando dovevamo soffrire. Penso che sia un successo fondamentale”.

I rossoblù hanno dovuto stringere i denti soltanto tra il finale del primo tempo e l’inizio della ripresa. “La Spal si è riversata in avanti ma abbiamo tenuto bene il campo. Sul piano difensivo abbiamo giocato una partita perfetta. Cragno si è superato su quel tiro di Viviani, una grande parata. Per noi aver tenuto imbattuta per due gare di fila la nostra porta significa molto”.

Ora testa al Sassuolo. “Un’altra gara importantissima. Puntiamo a raccogliere altri punti per i nostri obiettivi: la salvezza, quindi puntare a migliorare quanto fatto l’anno scorso, ma sempre tenendo i piedi ben piantati a terra”.