Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Ceter: "Per caratteristiche somiglio a Muriel. Qui per crescere"

Cagliari, Ceter: "Per caratteristiche somiglio a Muriel. Qui per crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 23:592018
di Michele Pavese
fonte cagliaricalcio.com

Damir Ceter Valencia, nuovo attaccante del Cagliari (ha scelto la maglia numero 24), ha parlato in conferenza stampa dopo l'ufficializzazione del suo acquisto: "Ho detto subito di sì alla proposta del Cagliari. Per tutti i giocatori sudamericani arrivare in Europa e in Serie A è un sogno. Qui potrò migliorare come professionista, misurandomi con difese fortissime. Non ho parlato con nessuno dei giocatori colombiani che militano in Italia, solo con Gregorio Perez, mio allenatore all’Independiente che ha guidato il Cagliari vent’anni fa. Mi ha parlato benissimo sia della squadra che della città: quello di Cagliari è l’ambiente ideale per crescere. Non conosco personalmente Ibarbo, so che ha fatto ottime cose in passato qui”.

Sulla squadra sarda: "Dei miei nuovi compagni conoscevo Pavoletti, van der Wiel e Castan. Ho avuto la possibilità di vedere la partita di ieri contro il Milan, il Cagliari mi ha fatto un’ottima impressione. Pavoletti? Un ottimo attaccante, gioca molto bene spalle alla porta e sa proteggere il pallone oltre che essere abile nel gioco aereo".

Sulle caratteristiche di gioco: "Non mi ritengo una prima punta classica, che staziona all’interno dell’area di rigore. Sono più un giocatore che preferisce partire da dietro, sfruttare la sua velocità nell’uno contro uno. Modelli a cui ispirarmi? Radamel Falçao è un eroe nazionale, per me è un esempio. Però come caratteristiche tecniche forse mi avvicino più a Muriel".

Sugli obiettivi: "Per me essere arrivato qui è un grande passo in avanti. Voglio innanzitutto ambientarmi con calma, poi dare il mio contributo per aiutare la squadra. La società ha avuto fiducia in me e vorrei poterla ripagare".