Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Cragno esulta: "Un punto conquistato da tutto il gruppo"

Cagliari, Cragno esulta: "Un punto conquistato da tutto il gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 23:542017
di Alessandra Stefanelli

Alessio Cragno si è trovato in campo dopo il forfait forzato di Rafael ed è stato pienamente all’altezza della situazione: Anche il tecnico doriano Giampaolo ha rivolto i complimenti al portiere rossoblù, autore di una serie di ottimi interventi, primo tra tutti quello sul gran tiro di Ramirez: “Una parata spettacolare, ma quella più difficile è stata sul tiro di Torreira. Quel che conta comunque è essere stato utile alla squadra. Non sto ancora al cento per cento, ma avevo dato la mia disponibilità qualora ce ne fosse stato bisogno e mi sono fatto trovare pronto alla chiamata”.

Cragno brillante protagonista ma i meriti della rimonta vanno divisi tra tutti i compagni: “Questo punto è firmato dal gruppo. Non era facile riprendere questa partita, sotto di due gol dopo il primo tempo e dopo essere stati costretti ad effettuare tutte le sostituzioni nei primi 40 minuti, ma negli spogliatoi ci siamo detti che sarebbe bastato segnare un gol per riaprirla e così è stato. Avremmo potuto anche vincerla, abbiamo avuto qualche occasione favorevole. Siamo un gruppo sano, compatto, l’abbiamo dimostrato anche oggi”.

Il Cagliari ora è atteso da un calendario impegnativo, a partire dalla gara di sabato a Roma. “Pensiamo partita per partita. Quando non è possibile vincere, come oggi, un pari è meglio che niente: dobbiamo cercare di raccogliere quanti punti possibile su tutti i campi per centrare il traguardo della salvezza”.