Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Lopez svela 3/11 della formazione: "Attaccanti, ora sbloccatevi"

Cagliari, Lopez svela 3/11 della formazione: "Attaccanti, ora sbloccatevi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 18:002017
di Raimondo De Magistris

E' un Diego Lopez determinato quello che quest'oggi s'è presentato ad Asseminello in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro l'Udinese valida per la 13esima giornata di Serie A: "Non voglio essere presuntuoso ma dobbiamo andare a fare punti. Non dobbiamo pensare all'avversario, guardiamo a noi stessi. Poi se dovesse arrivare un pareggio non lo butterei via, ma dipende soprattutto dall'andamento della partita", ha detto Lopez che domani dovrà fare a meno del solo Deiola. "Cragno sarà in panchina. Chi giocherà? Vi dico tre titolari: Rafael, Andreolli e Ionita".

Sui singoli e sui possibili cambi tattici: "Cossu può giocare regista, così come giocare dietro la punta. Da Farias, Pavoletti e Sau mi aspetto miglioramenti: devono sbloccarsi davanti alla porta. Van der Wiel sta lavorando sodo per arrivare alla migliore condizione fisica. Faragò? Sta avendo continuità e dimostrando di meritare lo spazio".

Chiosa finale sulle difficoltà riscontrate fin qui dal Cagliari lontano dalla Sardegna: "Voglio vedere la squadra mostrare la stessa mentalità, senza timori, sia in casa che in trasferta. Contro la Lazio e il Torino siamo stati propositivi, non dimentichiamo che a Roma il primo tiro l'abbiamo fatto noi e avevamo anche trovato il gol del pareggio con Farias. Non abbiamo ottenuto il risultato, ora dobbiamo fare vedere di avere imparato la lezione in questa partita che è molto importante per noi, un crocevia utile per capire quale sarà il nostro campionato".