Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Maran: "Pavoletti e Cerri insieme? Valutiamo"

Cagliari, Maran: "Pavoletti e Cerri insieme? Valutiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 9 luglio 2018, 10:542018
di Ivan Cardia

Il Cagliari abbraccia Alberto Cerri e si prepara alla nuova stagione, a La Nuova Sardegna parla il tecnico rossoblù Rolando Maran: "Il mercato fa parte del nostro lavoro, inutile meravigliarci. Io ho l'obbligo di allenare tutti i ragazzi che sono con me nel migliore dei modi. Poi, qualcuno andrà via e qualche altro arriverà, ma questo è normale. Quel che conta è conoscerci e capirci: questi primi tempi servono per avere indicazioni e poter valutare".

Pavoletti e Cerri assieme?
"Un allenatore deve valutare nei dettagli le caratteristiche dei giocatori a disposizione per poi scegliere ai fini di comporre un mosaico che possa esaltare al massimo le capacità dei singoli e le finalità del gruppo. Poi, nel calcio accoppiamenti impossibili non ce ne sono".

Deadline mercato?
"Con il direttore Carli non ci siamo dati un periodo limite per le eventuali operazioni di mercato. Ci sono in corso varie trattative ma siamo sereni, ci sono i tempi per metterci al passo. Intanto, proseguiamo col lavoro: adesso, quel che conta sono la disponibilità, la determinazione e l'impegno".