Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calhanoglu spodesta Brozovic e lo mette sul mercato: ora il rinnovo del turco è una priorità

Calhanoglu spodesta Brozovic e lo mette sul mercato: ora il rinnovo del turco è una prioritàTUTTO mercato WEB
giovedì 9 febbraio 2023, 08:45Serie A
di Marco Conterio

Hakan Calhanoglu si è preso l'Inter. La sta trascinando per mano, in cabina di regia, e per questo la società nerazzurra ha deciso di metterlo tra le priorità per il futuro. Dopo le gare di Champions League contro il Porto, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si siederanno a un tavolo per discutere con l'agente Gordon Stipic del nuovo contratto. Attualmente Calha va in scadenza nell'estate del 2024 ma è stato lui stesso, in un'intervista del dicembre scorso, al Corriere della Sera, ad ammettere di aver voglia di parlarne e di voler restare in nerazzurro.

Strada spianata verso la firma?
Non ancora, però i presupposti ci sono. Calhanoglu vuole restare all'Inter e l'Inter vuole restare con il turco in cabina di regia. Tanto da aver messo di fatto in secondo piano quello che fino a pochi mesi fa era forse il giocatore più rappresentativo della rosa come Marcelo Brozovic. Sarà difficile ora per il croato riuscire a scalzare Calhanoglu dal ruolo di regista titolare e pur al netto del turn-over, la sensazione è che nelle gerarchie di Simone Inzaghi l'ex giocatore del Milan sia il titolare con Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan ai suoi fianchi.

No a un nuovo caso Skriniar
L'Inter ha deciso di anticipare i tempi e di chiudere i rinnovi più spinosi con un anno d'anticipo, oppure di prendere la direzione dell'addio. Su Calhanoglu sembrano, come detto, esserci presupposti e intenzioni per arrivare alla fumata bianca con una proposta con adeguamento rispetto ai 5 milioni guadagnati adesso e un allungamento di un paio di stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile