Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campania agli antipodi. Ma è tutta colpa di Baroni?

Campania agli antipodi. Ma è tutta colpa di Baroni? TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 11:302017
di Raimondo De Magistris

Era dalla stagione 1949/50 che un club non partiva così male nel nostro massimo campionato. Protagonista il Venezia, otto sconfitte nelle prime otto partite proprio come questo Benevento, che continua a non vedere la luce in fondo al tunnel. Ieri, in uno scontro salvezza già da dentro o fuori contro l'Hellas Verona, i sanniti hanno rimediato un altro ko. Nonostante un buon avvio e frutto soprattutto di un intervento scriteriato di Antei che ha lasciato i suoi in dieci quasi per un'ora di gioco.

Per il Napoli otto vittorie in otto partite, per il Benevento otto sconfitte in altrettante gare. Le squadre campane aprono e chiudono la classifica di Serie A. Ma concentrandoci sui sanniti c'è da chiedersi quante colpe abbia mister Baroni, alla guida di una squadra probabilmente non all'altezza della categoria e che paga anche qualche infortunio di troppo. Tante le assenze anche ieri al Bentegodi, conferma ulteriore di una squadra che non ha mai avuto l'infermeria vuota. Anzi.
A questo, c'è da aggiungere una sessione estiva di calciomercato probabilmente non all'altezza della categoria. Con i giocatori acquistati tra luglio e agosto per fare la differenza che, al momento, non si stanno rivelando tali.

La doppia promozione si sta quindi pian piano trasformando in un incubo. Il Benevento sta assaporando sulla sua pelle le difficoltà di un campionato lontano anni luce dalla Serie C, ma anche dalla Serie B. E il calendario, in questo senso, potrebbe solo acuire il problema: Fiorentina, Lazio e Juventus di fronte nei prossimi quattro turni. Non si intravede la luce in fondo al tunnel, e la situazione difficilmente muterà anche in caso di cambio di allenatore.