Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Capello: "Uno come Vlahovic doveva segnare nel 1° tempo... Titolo non in discussione"

Capello: "Uno come Vlahovic doveva segnare nel 1° tempo... Titolo non in discussione"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 febbraio 2024, 14:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Fabio Capello ha analizzato la vittoria dell'Inter contro la Juventus nel derby d'Italia. La partita, decisa da un'autorete di Federico Gatti, è stata vinta meritatamente dalla squadra nerazzurra: "L’Inter in mezzo è stata dominante. La qualità maggiore di Calhanoglu e degli altri mediani ha fatto la differenza. Il reparto dei nerazzurri è completo e fortissimo: recuperano palloni, fanno valere la loro qualità e sono pericolosi in zona gol. I bianconeri hanno sofferto anche Dimarco sulla sinistra. La squadra di Inzaghi ha cambiato marcia pure con i cambi confermando di avere una rosa più ampia e superiore a livello tecnico".

Sulle manchevolezze della Juventus, questo il pensiero di Capello: "Uno come Vlahovic deve fare gol nel primo tempo, si è disperato anche lui per il controllo sbagliato e l’occasione sciupata. Ma se Szczesny è stato il migliore in campo dei bianconeri qualcosa vorrà anche dire... In generale il giro palla della Juventus è stato troppo lento e sono stati pochi i palloni giocati in verticale".

Infine, un pensiero sulla corsa Scudetto alla luce del match di ieri: "Lo scudetto non è mai stato in discussione e stavolta si è vista la superiorità dell’Inter nella qualità e nella personalità. Questa vittoria vale un pezzo di titolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile