Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casillas: "Pallone d'Oro? Buffon o CR7. Juve, prendi Donnarumma"

Casillas: "Pallone d'Oro? Buffon o CR7. Juve, prendi Donnarumma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 14:212017
di Raimondo De Magistris

Lunga intervista concessa ai taccuini della Gazzetta dello Sport da Iker Casillas, ex numero uno del Real Madrid attualmente al Porto che ha parlato a lungo della finale tra le merengues e la Juventus che andrà in scena sabato sera a Cardiff: "Sarà una partita equilibrata. La Juven­tus è sempre stata forte difensivamente, ora lo è anche offensivamente. Con Hi­guain, Dybala e Mandzukic ha un attacco molto pericoloso. Anche il Ma­drid è fortissimo davanti con un Ronaldo sensa­zionale come sempre, ma difensivamente non mi sembra impeccabile: di­ciamo che vedo la Juve più com­patta. Cinquanta e cinquanta".
Su Gianluigi Buffon, questo il pensiero di Casillas: "Ha vinto quasi tutto, è un trofeo che gli manca e pesa parecchio. Ha disputato una grandissima stagione, è di nuo­vo in finale e per noi 'anziani' - penso a me, a Cech - è una cosa positiva. Dimostra che a 39 anni si può ancora star bene ed esse­re competitivi. Può vincere il Pallone d’Oro? Magari potesse vincere un por­tiere, ma lo vedo molto compli­cato. Ci sono stati momenti nei quali uno di noi poteva lottare per il trofeo, pen­so a Schmeichel nel 1999 quando vinse il Triplete, a Kahn nel 2002. E non sono mai sta­ti realmente in lotta. Siamo gli emarginati del gruppo. Ha vinto solo Jascin nel 1963 e mi ricorda lo sbarco sulla lu­na: è passato tan­to tempo che nemmeno ce ne ricordiamo. Però quest’anno o è Gigi o è Ronaldo".

Infine, Casillas ha parlato del suo futuro: "Sono in stand­by. Ho una clau­sola che mi permette di restare un anno al Porto ma sto riflettendo. Decideremo insieme. Altre opzioni? (ride, ndr) La Juve! Scherzi a parte, dovrebbero prendere Donnarumma. Lasciarlo in prestito un anno o due, finché non si ritira Gigi e poi farlo venire a Torino".