Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Giampaolo: "Bogdani potrebbe esserci utile"

Cesena, Giampaolo: "Bogdani potrebbe esserci utile"TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO DE LUCA
sabato 6 agosto 2011, 10:102011
di Claudio Colla
fonte www.cesenacalcio.it
"Cerchiamo ancora un secondo portiere e un centrale d'esperienza"

Nell'àmbito del lungo intervento rilasciato in sala stampa, il tecnico del Cesena Marco Giampaolo si è espresso anche circa l'ultima parte del mercato del club romagnolo, con particolare attenzione sul centravanti albanese Erjon Bogdani (34), cercato da Novara e Lecce: "Bogdani, ragazzo straordinario, è una prima punta, e potrebbe essere utile nel prosieguo del campionato qualora rimanesse con noi, dato che ci permetterebbe di cambiare modo di giocare durante una partita". L'ex-allenatore di Cagliari, Siena e Catania ha poi aggiunto: "Devo dire che al di là di qualche incidente di percorso, mi riferisco agli infortuni di Von Bergen e Rennella, mi ritengo soddisfatto per come i giocatori si siano allenati con alta professionalità e disponibilità, e inoltre sono contento di come la società si è mossa sul mercato.
Il Presidente e la Società stanno lavorando per garantire una rosa competitiva e completa. Dal punto di vista tecnico posso dire che Giaccherini e Parolo sono due giocatori importanti per il Cesena, ma riconosco che ci sono situazioni che possono portare alla cessione sia per esigenze del calciatore e sia per esigenze del club; mi auguro che restino, valuteremo come si evolve la situazione. Quest'anno abbiamo lavorato sul numero dei giocatori, puntando sulla qualità e cercando di creare una rosa di giocatori che avessero le caratteristiche utili per il nostro progetto.

Su Martinho posso dire che è un giocatore per caratteristiche tecniche, diverso da quelli che avevamo, abbiamo pensato che potesse essere uno dei sei centrocampisti di cui il Cesena ha bisogno. De Feudis è un mediano adatto a squadre che giocano con doppio mediano, nella nostra idea di squadra si avvicina al ruolo del play, valuteremo anche con lui il da farsi. Come secondo portiere stiamo cercando un giocatore che possa essere il sostituto di Antonioli nel momento in cui Francesco deciderà di non giocare più: Calderoni ha esperienza ma non è di prospettiva, Ravaglia credo sia troppo giovane ancora. Sul ruolo di difensore centrale sono contento dei ragazzi che ho al momento, anche per prospettive di crescita; abbiamo bisogno di un centrale di esperienza, la priorità è legata all'affidabilità e all'esperienza.
Il Cesena lo scorso anno ha raggiunto una straordinaria salvezza; dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e per consolidare il progetto in Serie A, ma parlare di qualcosa di più della salvezza è presuntuoso".