HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Serie A

Cesena, Giampaolo: "Bogdani potrebbe esserci utile"

"Cerchiamo ancora un secondo portiere e un centrale d'esperienza"
06.08.2011 10:10 di Claudio Colla   articolo letto 6108 volte
Fonte: www.cesenacalcio.it
© foto di FEDERICO DE LUCA

Nell'àmbito del lungo intervento rilasciato in sala stampa, il tecnico del Cesena Marco Giampaolo si è espresso anche circa l'ultima parte del mercato del club romagnolo, con particolare attenzione sul centravanti albanese Erjon Bogdani (34), cercato da Novara e Lecce: "Bogdani, ragazzo straordinario, è una prima punta, e potrebbe essere utile nel prosieguo del campionato qualora rimanesse con noi, dato che ci permetterebbe di cambiare modo di giocare durante una partita". L'ex-allenatore di Cagliari, Siena e Catania ha poi aggiunto: "Devo dire che al di là di qualche incidente di percorso, mi riferisco agli infortuni di Von Bergen e Rennella, mi ritengo soddisfatto per come i giocatori si siano allenati con alta professionalità e disponibilità, e inoltre sono contento di come la società si è mossa sul mercato.
Il Presidente e la Società stanno lavorando per garantire una rosa competitiva e completa. Dal punto di vista tecnico posso dire che Giaccherini e Parolo sono due giocatori importanti per il Cesena, ma riconosco che ci sono situazioni che possono portare alla cessione sia per esigenze del calciatore e sia per esigenze del club; mi auguro che restino, valuteremo come si evolve la situazione. Quest'anno abbiamo lavorato sul numero dei giocatori, puntando sulla qualità e cercando di creare una rosa di giocatori che avessero le caratteristiche utili per il nostro progetto. Su Martinho posso dire che è un giocatore per caratteristiche tecniche, diverso da quelli che avevamo, abbiamo pensato che potesse essere uno dei sei centrocampisti di cui il Cesena ha bisogno. De Feudis è un mediano adatto a squadre che giocano con doppio mediano, nella nostra idea di squadra si avvicina al ruolo del play, valuteremo anche con lui il da farsi. Come secondo portiere stiamo cercando un giocatore che possa essere il sostituto di Antonioli nel momento in cui Francesco deciderà di non giocare più: Calderoni ha esperienza ma non è di prospettiva, Ravaglia credo sia troppo giovane ancora. Sul ruolo di difensore centrale sono contento dei ragazzi che ho al momento, anche per prospettive di crescita; abbiamo bisogno di un centrale di esperienza, la priorità è legata all'affidabilità e all'esperienza.
Il Cesena lo scorso anno ha raggiunto una straordinaria salvezza; dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e per consolidare il progetto in Serie A, ma parlare di qualcosa di più della salvezza è presuntuoso".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

ESCLUSIVA TMW - Prandelli: “Calcio schizofrenico. Con Preziosi patto di lealtà” “L’Atalanta deve godersi la Champions ed essere orgogliosa di quanto fatto. E poi non è ancora fuori, può giocarsela nelle prossime tre partite”. Così a TuttoMercatoWeb Cesare Prandelli commenta il cammino, non particolarmente esaltante, dell’Atalanta in Champions League. Prima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510