Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions - Gli outsiders: Chelsea, sorteggio complicato in arrivo

Champions - Gli outsiders: Chelsea, sorteggio complicato in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 14:152017
di Gaetano Mocciaro

Tornata grande grazie ad Antonio Conte, il Chelsea si presenta agli ottavi di finale di Champions League da outsider. Seconda nel suo girone rischia un ottavo di finale complicato: Besiktas se va bene, altrimenti Barcellona o Paris Saint-Germain. E con queste ultime due sembra non esserci partita. Già nella doppia sfida contro la Roma sono emersi i limiti di una squadra ancora non pronta per arrivare in fondo alla competizione.

Il cammino:
CHELSEA-QARABAG 6-0
- Pedro, Zappacosta, Azpilicueta, Bakayoko, Batshuayi, Medvedev (a)
ATLETICO-CHELSEA 1-2 - Morata, Batshuayi
CHELSEA-ROMA 3-3 - David Luiz, Hazard (2)
ROMA-CHELSEA 3-0
QARABAG-CHELSEA 0-4 - Hazard (r), Willian (2), Fabregas (r)
CHELSEA-ATLETICO 1-1 - Savic (a)

Posizione finale:

Miglior marcatore: Eden Hazard, 3 reti.

Punto di forza: il collettivo che rispecchia la concezione di calcio di Antonio Conte, la grande intensità, titolari che sono certezze e una stella come Hazard che sta trovando grande continuità.

Punto debole: mancano le alternative. E ci si accorge dei problemi non appena manca un titolare. Troppi giocatori imprescindibili, il passato europeo di Conte dimostra che le sue squadre sono più da campionato che da tornei a eliminazione.

Formazione tipo: Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta, Kanté, Fabregas, Alonso; Pedro, Morata, Hazard.

Obiettivo: semifinali