Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions - I favoriti: Real Madrid, CR7 da record. Mancano le riserve

Champions - I favoriti: Real Madrid, CR7 da record. Mancano le riserveTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 7 dicembre 2017, 13:152017
di Gaetano Mocciaro

Dopo due vittorie consecutive in Champions il Real Madrid è d'obbligo fra le favorite per il titolo. Squadra che appare meno affamata degli scorsi anni e che sta pagando soprattutto in campionato. Un passo falso anche in Champions che è costato il primo posto nel girone, ma Cristiano Ronaldo continua a dare segnali incoraggianti ed è riuscito, primo calciatore nella storia, a segnare ad ogni partita della fase a gironi. Squadra già fortissima ma a gennaio potrebbe volerci un rinforzo per tentare di alzare per la terza volta di fila la coppa dalle grandi orecchie.

Il cammino
REAL MADRID-APOEL 3-0 -
Ronaldo (2, 1r), Ramos
DORTMUND-REAL MADRID 1-3 - Bale, Ronaldo (2)
REAL MADRID-TOTTENHAM 1-1 - Ronaldo (r)
TOTTENHAM-REAL MADRID 3-1 - Ronaldo
APOEL-REAL MADRID 0-6 - Modric, Benzema (2), Nacho, Ronaldo (2)
REAL MADRID-DORTMUND 3-2 - Mayoral, Ronaldo, Vazquez

Piazzamento:

Miglior marcatore: Cristiano Ronaldo, 9 reti

Punto forte: basta dire Cristiano Ronaldo, oggi premiato per la quinta volta col pallone d'oro. Il suo cammino in Champions è devastante. Squadra titolare che ha pochi eguali, soprattutto il centrocampo che è il migliore al mondo. Giocatori d'esperienza internazionale e carisma. La capacità di non fallire mai le gare che contano, un tecnico in grado di gestire al meglio una squadra di stelle.

Punto debole: dopo aver vinto e rivinto tutto c'è il famoso calo fisiologico. Cedute troppe alternative di lusso e presentarsi con Mayoral alternativa a un Benzema che non sta vivendo la sua miglior stagione è un azzardo. I problemi fisici di Bale rischiano di trascinarsi ancora.

Formazione tipo:
Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.

Obiettivo: vittoria della Champions