Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions persa in Ucraina. Napoli, l'Europa League sarà onorata?

Champions persa in Ucraina. Napoli, l'Europa League sarà onorata?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 12:082017
di Marco Frattino

Una qualificazione agli ottavi persa appena messo il piede in campo a Kharkiv, lo scorso 13 settembre col 2-1 in favore dello Shakhtar. Il Napoli si lecca le ferite dopo il ko di Rotterdam e la conseguente eliminazione dalla Champions, con l'Europa League che da minaccia è diventata una realtà da affrontare a partire dai sedicesimi di febbraio.

Il primo obiettivo stagionale, intanto, è stato fallito anche se Maurizio Sarri nella conferenza post-gara ha provato ad allontanare questa ipotesi legata agli ottavi da raggiungere anche quest'anno dopo aver vinto il raggruppamento un anno fa.

Intanto la squadra azzurra dovrà partire con l'handicap di non essere testa di serie al sorteggio di Nyon, in programma lunedì 11. Il rischio di trovare subito un avversario di prestigio esiste e la riflessione, a questo punto, è d'uopo: il Napoli, per stessa ammissione di Sarri, ha messo in campo maggiore intensità in campionato rispetto agli impegni in Champions. Al netto delle dichiarazioni di facciata, potrà mai onorare davvero l'Europa League e puntare alla vittoria della seconda competizione europea? Difficile, visto quanto accaduto nei tre mesi nel girone con Shakhtar Donetsk, Feyenoord e Manchester City.