HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Chi è Antonio Conte: l'ex CT che tutti rivorrebbero in Nazionale

15.11.2017 14:30 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 6137 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Negli occhi di tutti gli appassionati c'è ancora lo splendido Europeo disputato dalla Nazionale azzurra sotto la sua guida. Una squadra unita, affamata e capace di mettere in difficoltà formazioni sulla carta molto superiori. Antonio Conte ha lasciato il segno e in tanti si augurano che possa tornare a sedersi sulla panchina italiana per cancellare la sciagurata parentesi di Gian Piero Ventura, che ha clamorosamente mancato la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.

L'idea è senz'altro suggestiva, ma molto difficile da realizzare: per convincere l'attuale tecnico del Chelsea (con cui è in rottura da tempo e che lascerà a giugno) bisognerà assicurargli carta bianca, più di quella che gli fu concessa nel biennio in cui era riuscito a risollevare la Nazionale dopo il disastroso Mondiale brasiliano. E bisognerà vincere la concorrenza di Milan e Paris Saint-Germain, pronti a fare carte false pur di contare sulla sua straordinaria grinta. Risollevare e trasformare sono le missioni che a Conte riescono meglio: lo ha fatto con la Juventus, presa in un momento storico difficilissimo e portata a dominare come mai prima in Italia, e ci è riuscito anche con il Chelsea, a cui ha restituito un'identità dopo stagioni molto complicate. Con la sua carica e la sua passione, nulla è veramente Impossible.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Francia 19, le avversarie dell'Italia: la sorpresa Giamaica di baby Brown Dalla quarta ed ultima urna è invece uscita una novità assoluta per il palcoscenico iridato: la Giamaica. Sulla carta le caraibiche sono le vittime sacrificali del girone, ma occhio al loro entusiasmo che potrebbe rappresentare un’arma in più. Una Nazionale in crescita che nell’ultima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->