HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Chi è Cristian "Guti" Romero, nuovo nome per la difesa del Genoa

15.02.2018 16:23 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 7604 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si chiama Cristian Romero, ma in Argentina lo chiamano Guti. Classe '98, di Córdoba, difensore centrale del Belgrano. Da tempo nel mirino delle italiane: già nel 2016 osservatori di mezza Serie A erano volati in Argentina per monitorarlo. Tra gli altri, lo seguivano Juventus, Inter, Roma, Genoa e Fiorentina. Due anni dopo, quasi tre visto che l'affare dovrebbe andare in porto per la prossima stagione, è a un passo dalla Serie A.

C'è il Genoa, pronto a chiudere col Belgrano: il 19enne è valutato poco meno di 2 milioni di euro, i rossoblù lo avrebbero portato in Italia già nell'ultima sessione estiva, ma non avevano slot liberi per un altro extracomunitario. Che giocatore dovrebbe arrivare (usiamo il condizionale, la trattativa è ben avviata ma non ancora alla fumata bianca) alla corte del Grifone? Alto 185 cm, ben strutturato a livello fisico, Romero nasce terzino destro ma diventa ben presto difensore centrale. Non è un titolare dei Los Pirates, che militano in Primera División argentina: su 15 giornate di campionato, è sceso in campo due volte, entrambe da titolare. Meglio gli era andata nella stagione 2016/2017, quando aveva chiuso a 12 partite disputate. I punti di forza? Il fisico, e la bravura nell'intercettare il pallone. Ha un buon tempo di gioco, lo usa anche per qualche sgroppata offensiva, una caratteristica rimastagli dagli esordi sulla fascia. Da limare la propensione al fallo, e anche la concentrazione nel corso della partita. Non ha ancora vent'anni, d'altra parte. Ma il Genoa è già pronto a investire su di lui.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW News - Champions League, rimpianto Napoli. Inter, pari da incubo Edizione del TMW News interamente dedicata alle squadre italiane impegnate nelle coppe europee. In primo piano l'eliminazione di Napoli e Inter, che salutano la Champions League fallendo la qualificazione agli ottavi di finale. Analisi, interviste, contributi da Liverpool e tanto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->