Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi ha fatto l'affare? - Kondogbia, una doppia beffa per l'Inter

Chi ha fatto l'affare? - Kondogbia, una doppia beffa per l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2018, 13:302018
di Michele Pavese

Geoffrey Kondogbia è stato probabilmente una delle più grandi delusioni in casa Inter negli ultimi anni. Arrivato dal Monaco nel luglio 2015, il centrocampista francese non ha dimostrato di valere i 36 milioni spesi dal club nerazzurro, che vinse a sorpresa la concorrenza dei cugini del Milan e acquistò una delle rivelazioni della Champions League 2014-15. Kondogbia, in Serie A, è stato un vero flop: 50 presenze, 2 reti e tante prestazioni non all'altezza. Così, in estate, il club meneghino ha deciso di privarsi del classe '93, cedendolo in prestito al Valencia con diritto di riscatto fissato a 25 milioni: un prezzo più basso rispetto a quella sborsato dalla società di Suning.

La beffa, però, sembra essere doppia perché a Valencia Kondogbia è letteralmente rinato: tre reti in sedici presenze e un ruolo fondamentale nella squadra di Marcelino, attualmente terza in Liga. Il riscatto è una formalità, con il Valencia che si gode un giocatore ritrovato e già sogna di rivenderlo nelle prossime finestre di mercato a una cifra superiore.
Di seguito le tabelle sullo storico dei suoi trasferimenti e sull'andamento del suo valore di mercato tratte da Playratings.net e Transfermarkt.it.