Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi ha fatto l'affare? - Zappacosta, 25+3 al Toro. Plusvalenza Cairo

Chi ha fatto l'affare? - Zappacosta, 25+3 al Toro. Plusvalenza CairoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2018, 12:302018
di Raimondo De Magistris

Davide Zappacosta ha rappresentato una delle più importanti plusvalenze messe a segno a Torino nella gestione Cairo lo scorso 31 agosto, a poche ore dalla chiusura ufficiale della sessione di calciomercato.
Acquistato dal club granata nell'estate 2015 per meno di 5 milioni di euro, il terzino di Sora grazie a due buone stagioni a Torino è andato via due anni dopo per 25 milioni di euro più bonus per un trasferimento complessivo da 28 mln.
Classe '92, Zappacosta è terzino che in Italia avrebbe fatto comodo a praticamente tutte le big e, viste le nuove cifre che circolano anche per i laterali di difesa, è stato pagato dai blues una cifra che il mercato sta giudicando equa.

Non è un titolarissimo dei blues, Conte lo impiega spesso a gara in corso e dopo un ottimo mese di novembre il suo rendimento è andato un po' in calando.
Tuttavia, anche in virtù di una età ancora relativamente giovane i siti specializzato danno il suo valore di mercato in costante crescita, anche se non ancora pari alla cifra incassata in estate dal Torino che, a prescindere da come proseguirà la carriera dell'ex Avellino, ha fatto un affare.
Di seguito le tabelle sullo storico dei suoi trasferimenti e sull'andamento del suo valore di mercato tratte da Playratings.net e Transfermarkt.de.