Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi l'ha visti? Roma e Juventus, avanti senza gli ultimi acquisti

Chi l'ha visti? Roma e Juventus, avanti senza gli ultimi acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 11:452017
di Raimondo De Magistris

Non è stata una settimana positiva sul fronte infermeria per i club di Serie A. Il Milan da domenica scorsa sa di dover fare a meno, quasi fino al termine del campionato, del laterale Andrea Conti. La Lazio nel turno infrasettimanale ha pesantemente acuito la sua emergenza difensiva perdendo in un colpo solo Basta, Bastos e de Vrij, mentre il Napoli deve fare i conti con lo stop di un importante comprimario come Chiriches.

Stop che capitano, verrebbe da dire. Ma che destano certamente più curiosità quando a rimediarli sono calciatori che non hanno ancora visto il campo, come gli ultimi acquisti di Roma e Juventus. La squadra giallorossa, dallo scorso giugno alla ricerca del sostituto di Mohamed Salah, dopo una lunga trattativa per Mahrez ha alla fine virato su Schick. Oltre 40 milioni di euro spesi per un giocatore che almeno per altri 15 giorni non vedrà il campo. "Infortunio muscolare al retto femorale sinistro mettendo in evidenza una quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo", il testo del comunicato diramato ieri dal club giallorosso.

Situazione simile in casa Juventus. Anche in questo caso l'ultimo acquisto estivo, quel Benedikt Höwedes che doveva dare alternative ed esperienza al reparto arretrato, è ancora ai box. E dovrà resta fuori almeno un'altra settimana vista la ricaduta rimediata ieri in allenamento.