Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cinque società ferme sul mercato, la Roma cerca un solo tassello

Cinque società ferme sul mercato, la Roma cerca un solo tasselloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 06:452017
di Andrea Losapio

Sarà un mercato di gennaio relativamente calmo, a meno che non ci siano scossoni incredibili. In attesa di valutare il Media Bond dell'Inter, che darà anche una marginalità sul mercato finanziario in termini di liquidità, i nerazzurro sono orientati sul non muoversi a gennaio. L'unica condizione che potrebbe smuovere questa situazione è una cessione importante - come quella di Joao Mario - con conseguente inserimento di un ulteriore centrocampista. Uno dei sogni principali è quello legato a Benkovic, difensore centrale della Dinamo Zagabria: 20 milioni di euro la richiesta, giudicata eccessiva per un ventenne senza esperienza in campionati importanti. I croati però portano bene all'Inter - Kovacic, Perisic, anche Brozovic in parte - e non è detto che qualcosa non si muova. L'idea però ora è che spendere una cifra così importante per una riserva sia eccessivo, quindi con ogni probabilità l'Inter rimarrà quella che finora sta vincendo il campionato.

Dall'altra parte del Naviglio il Milan non farà grosse operazioni sul mercato. Il Voluntary Agreement probabilmente non andrà a buon fine, di fatto escludendo possibili investimenti di gennaio. Molto dipenderà anche da come procederà il percorso di Gattuso, ma l'idea è quella di - forse - inserire un attaccante in prestito, mentre a centrocampo c'è da recuperare qualche calciatore che ora sembra fuori dalle rotazioni vere e proprie. Il Bologna rimarrà così com'è, più o meno lo stesso discorso della Sampdoria: Torreira è comunque il più cercato, anche dai club esteri, ma Ferrero non vorrebbe cambiare il proprio giocattolo, almeno per ora. Discorso simile per l'Atalanta, i cui gioielli in questa stagione sembrano meno ambiti: Cristante deve ancora essere riscattato, Gomez rimarrà fino alla fine anche per una questione Mondiale, Freuler è intoccabile.

Una delle poche che si muoverà sarà la Roma, al momento alla ricerca di un difensore centrale forte da aggiungere alla batteria già in uso per Di Francesco. In estate la scelta era ricaduta su Lemos del Las Palmas, ma molto dipenderà anche dai movimenti delle altre. Insomma, gennaio rischia di essere scialbo, un po' come quello della scorsa annata.